Feed RSS

FAVOLE DAL PAESE SENZA EROI

Scrivo un libro per bambini all’anno. Mi diverto così, senza pretese. Ho sempre amato le favole, leggerle per me, per i miei figli, ma soprattutto inventarmele. A volte le tiro fuori dal cappello, come un prestigiatore, o meglio come un musicista jazz che improvvisa su un paio di accordi. I bimbi mi danno il “la”, ed io provo raccontare loro una storia. Spesso mi areno malamente da qualche parte, ma a loro va bene uguale. A volte però ne escono fuori delle novelle carine, e se la memoria non mi lascia a piedi, appena i bimbi dormono beatamente nei loro letti, io mi metto davanti al computer e provo a scriverle. Molte delle favole che compongono questo libricino sono nate così. Altre invece le ho scritte nei ritagli di tempo, oppure per gioco. Perchè è sempre il gioco che guida la mia mano… continua…

Informazioni su Willoworld

Raccontastorie, Narraleggende, Inventore di mondi, scrittore, fotografo, padre, blogger e giocatore di ruolo http://www.willoworld.net/

I commenti sono chiusi.

